Presentazione del libro Sognilandia di Matthew Licht

Presentazione del libro SOGNILANDIA di Matthew Licht
OTTO luogo dell’arte
Martedì 8 novembre – ore 19.00
via maggio 43 rosso

Olivia Toscani Rucellai presenterà martedì 8 novembre alle ore 19.00 il libro Sognilandia di Matthew Licht presso la sua Galleria OTTO luogo dell’arte.
A seguire una lecture dell’autore.

Sognilandia è una raccolta di brevi racconti per dormire e per sognare da tenere sul comodino scritti da Matthew Licht in occasione del progetto Oh! Nirica: quando i sogni incontrano la materia in cui 40 artisti sono stati invitati ad ideare oggetti ispirati al tema del sogno e del sonno, alcuni dei quali realizzati con l’ausilio di artigiani.
Olivia Toscani Rucellai e Mauro Lovi, Art Director della Galleria, sono rimasti subito affascinati dalla scrittura dell’autore statunitense ed hanno deciso di pubblicare il libro, prima opera della collana mezz’otto con illustrazioni di copertina di Brunella Baldi.
Matthew Licht vive a Firenze. È autore della raccolta di racconti The Moose Show candidata nel 2007 al prestigioso Frank O’Connor Prize e del romanzo Westways.
Brunella Baldi, ballerina e coreografa fiorentina, si dedica da alcuni anni all’illustrazione di libri per l’infanzia. Ha ricevuto riconoscimenti nazionali e internazionali e partecipato a numerose esposizioni.

condividi